Home » Dating online in Italia: è boom di “Daters”

Dating online in Italia: è boom di “Daters”

Dating online in Italia: è boom di “Daters” marzo 1, 2018
dating online in Italia

Dating online in Italia: un fenomeno in forte espansione

Il “dating online” non è più un tabù già da tempo, e molte persone oggi scelgono di trovare l’anima gemella, o di fare nuove conoscenze, proprio grazie a siti o app di incontri.

Secondo una recente ricerca di “Statistica”, le app di Dating sono, infatti, le più scaricate al mondo tra tutte le app di socializzazione.

Si parla di oltre 500 tra app e community d’incontro tra le più importanti, con un numero di iscrizioni che talvolta supera il milione di utenti.

Un mercato senza confini

Lo studio di Statistica ha rivelato anche che circa il 60% degli utenti americani, tra i 19 e 29 anni, utilizza o ha già utilizzato siti o app di incontri.

Il dato è senza dubbio interessante, ma a dimostrare che il mercato è in forte espansione anche su base globale e non soltanto in USA, ci pensa una ricerca del “Center for economics and business research”.

Analizzando 6 Paesi europei, tra cui l’Italia, è emerso che il giro d’affari del settore “Incontri” si aggira intorno ai 26 miliardi di euro e che, di questi, la maggior parte è riconducibile al dating online.

Gli italiani sempre più “daters”

Per il dating online in Italia la situazione non è da meno, anzi il nostro è considerato uno dei paesi più attivi d’Europa.

Negli ultimi anni i “daters”, infatti, sono aumentati moltissimo, e oggi il mercato degli incontri online ha raggiunto ben 8.9 milioni di single.

Questo significa che una buona fetta della popolazione italiana utilizza app o siti d’incontro per trovare un partner. 

Le relazioni all’epoca del “dating online”

Ma il dating online non necessariamente è finalizzato soltanto al momento dell’incontro.

In alcuni casi, infatti, può nascere una relazione e addirittura per alcuni trasformarsi in una convivenza o matrimonio.

Lo studio universitario“The strenght of absent ties: social integration via online dating”, prendendo in esame circa 20 anni di dati sul dating online, ha elaborato un’ulteriore media statistica.

Una relazione su tre nascerebbe online.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi