Iumob supporta le associazioni no profit per aiutarle a sviluppare i propri progetti e dare un contributo concreto a chi ne ha bisogno.
Progetto: ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale Milano
Per Natale 2020, in un anno così difficile a causa della Pandemia che ha investito il mondo, Iumob ha deciso di dare il suo supporto ad ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale Milano, con l’acquisto dei panettoni solidali per i propri dipendenti e collaboratori.
ABIO dal 1978 aiuta i piccoli pazienti, costretti in ospedale, e le loro famiglie con progetti di accoglienza, gioco, sostegno e ascolto per migliorare la qualità della vita e alleggerire l’esperienza in Ospedale.
Grazie all’impegno di oltre 700 volontari, oggi l’Associazione è presente in 30 reparti della città di Milano.
Progetto: Lotta al Coronavirus, Policlinico di Milano
In questo momento di grande crisi per il nostro Paese, a causa dell’emergenza Coronavirus, Iumob ha deciso di fare una donazione al Policlinico di Milano per sostenere la lotta al COVID-19.
Il ricavato servirà ad allestire nuove aree in Terapia Intensiva, in modo da poter accogliere un maggior numero di pazienti.
Siamo convinti che sia molto importante sostenere in ogni modo tutti i medici, gli anestesisti, gli infermieri, gli eroi che ogni giorno sono in prima linea per combattere il Virus e offrire la migliore assistenza possibile a chi ne ha bisogno.
Progetto: Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus
In occasione del Natale 2019, Iumob ha scelto di sostenere con una donazione la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, acquistando i panettoni solidali per i propri dipendenti e collaboratori.
La Fondazione FFC da anni promuove dei progetti di ricerca per migliorare la qualità delle vita delle persone affette da questa malattia genetica, la più grave e la più diffusa in Italia, e allo stesso tempo cercare di sconfiggerla.
Per noi la ricerca ha un valore inestimabile e siamo felici di rinnovare il nostro impegno nel sociale, contribuendo a far conoscere questa importante realtà.
Progetto: Villaggio Solidale di Lurano (BG)
Nel 2017 Iumob ha scelto di supportare la costruzione del Villaggio Solidale che sorgerà a Lurano, a cura del Consorzio Fa, una Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG) che da anni si occupa di persone disabili e famiglie e giovani che vivono situazioni di fragilità.
Iumob ha fatto una donazione a favore del Consorzio Fa per aiutare a portare avanti l’ambizioso progetto di creare una community, in cui accogliere chi vive gravi disagi e difficoltà.