Home » Mobile Advertising

Mobile Advertising

Mobile Advertising novembre 30, 2017

Marketing portatile: il Mobile Advertising

Tre cellulari su quattro sono degli smartphone. Il numero di coloro che utilizzano il loro dispositivo mobile per navigare su Internet o per fare shopping è in continuo aumento. Spesso lo smartphone viene utilizzato come se fosse un computer fisso. Questo pone i marketer di fronte a nuove sfide. Ma il Mobile Advertising non può essere un semplice adattamento della pubblicità online pensata per i desktop; al contrario, ha le sue regole che non solo vengono definite da display piccoli e possibilità ridotte, ma allo stesso tempo la pubblicità sui dispositivi mobili si avvicina sempre di più ai consumatori: in fin dei conti portiamo lo smartphone sempre con noi. L’obiettivo è quello di trovare la strada giusta per proporre della pubblicità interessante e di qualità che il consumatore gradisca e che si adatti perfettamente all’esperienza Mobile.

Cos’è il Mobile Advertising?

Il concetto di Mobile Advertising indica quegli strumenti operativi di marketing della comunicazione moderna, ovvero la trasmissione di messaggi pubblicitari con l’aiuto di tecnologie di comunicazione Mobile sul relativo dispositivo in uso. Comprende pertanto tutte le azioni pubblicitarie che vengono attivate su smartphone o tablet. Tra questi rientrano, oltre agli annunci pubblicitari (per esempio i banner), anche il dialogo diretto con il cliente (per esempio tramite servizi di messaggistica). L’ambito del Mobile Advertising ha acquisito grandissima importanza negli ultimi anni, in quanto l’uso di Smartphone e di Internet su dispositivi mobili è aumentato drasticamente. Grazie a migliori possibilità di accesso e a dispositivi sempre migliori, lo smartphone sta sostituendo a poco a poco il PC fisso aprendo nuove porte ai classici mezzi pubblicitari. Gli investimenti pubblicitari a livello mondiale previsti per l’anno 2019 saranno principalmente destinati al settore.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi