Il fatidico primo appuntamento: come comportarsi
Finalmente siete pronte a uscire con un ragazzo che vi piace tanto e state mettendo a punto la
strategia di seduzione da usare. Di seguito vi diamo qualche consiglio su come comportarvi ma soprattutto vi suggeriamo alcuni
argomenti da evitare al primo appuntamento. Quando incontrate un uomo per la prima volta, è consigliabile
essere semplici e spontanee. Usate la
giusta dose di curiosità per conoscere l’altra persona, senza assumere un atteggiamento indagatore. Va bene essere curiose e fare delle domande, ma non parlare in modo eccessivo. Mostratevi anche predisposte all’ascolto.
Lasciate spazio alla voglia di conoscervi e cercate di essere sorridenti per entrare in sintonia. Il resto verrà da sé.
Argomenti da evitare al primo appuntamento: carriera e soldi
Tra gli argomenti da evitare al primo appuntamento, sicuramente ci sono
il lavoro e il successo, per non dare l’idea di essere persone noiose e pesanti. Magari si possono condividere i progetti futuri, così c’è la possibilità che vengano fuori delle
passioni comuni. Anche l’argomento soldi è inopportuno, perché vi farà apparire più interessate al portafogli che a lui, anche se magari non è così. Piuttosto mostrate interesse verso quello che fa, le sue aspirazioni o ambizioni.
Sognate il matrimonio? Non svelatelo subito
Se avete intenzione di sposarvi, perché è la cosa che desiderate di più,
non ditelo mai al primo appuntamento. Gli uomini hanno il pregiudizio dell’innato bisogno femminile di accasarsi; non gli date modo di confermarlo. Lasciate piuttosto che sia lui a comprendere che tipo di donna siete e se desiderate farvi una famiglia.
Il look non convince ma dategli un’altra chance
Meglio non giudicare il suo stile solo perché non vi piace come si è vestito quella sera. Magari è costretto a indossare abiti formali tutti i giorni e quando esce preferisce vestire casual. Prima di fargli notare certe cose, è bene aspettare di diventare più intimi. E non soffermatevi sul piano estetico, alludendo alla sua forma fisica se questa non è eccellente. Al massimo sondate il suo livello di cura del corpo e la sua sportività.
Le opinioni politiche? Meglio lasciar perdere
Va bene parlare di tutto quello che accade nel mondo intorno a noi, ma
tra gli argomenti da evitare al primo appuntamento c’è sicuramente la politica, perché può creare divergenze. Negli incontri successivi, potrete dichiarare il vostro credo politico, ma all’inizio meglio glissare elegantemente sulla questione per evitare discussioni anche accese.
Mai toccare l’argomento ex!
Sentir parlare degli ex non piace a nessuno, quindi perché tirarli in ballo? Non raccontategli tutta la vostra storia straziante, lo annoierete. Quando si inizia un nuovo rapporto, la cosa peggiore che si possa fare è tirare fuori storie che appartengono al passato.
Bisogna invece mostrarsi ottimiste e propositive.