Home » Gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento

Gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento

Gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento agosto 14, 2019
Gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento
Dopo mesi di conoscenza in chat, finalmente arriva il momento del primo appuntamento. Quanta emozione! Ma subito dopo potreste essere affetti da una crisi di panico: “E se non avessimo argomenti in comune?”. Niente paura! Di seguito vi consigliamo alcuni argomenti su cui puntare al primo appuntamento.

Primo appuntamento: come iniziare

Innanzitutto, partite sempre da quello che già sapete dell’altro. Ci avrete chattato un po’ prima di incontrarvi, quindi avrete alcune informazioni, ad esempio un concerto di cui avete parlato, o un romanzo che vi ha colpito. Iniziare da qualcosa che avete condiviso dimostra attenzione e interesse per l’altro e aiuta a creare più facilmente un contatto. Il passo successivo consiste nell’approfondire la reciproca conoscenza. Questo non vuol dire sottoporre l’altro a un interrogatorio, né tantomeno parlare solo di sé. La conversazione perfetta si basa sulla complicità, quindi cercate di agganciarvi sempre al discorso dell’altro. Ci sono alcuni argomenti su cui puntare al primo appuntamento. Una buona regola è non tirare in ballo politica, religione e attualità. Sono temi insidiosi e per natura scaldano gli animi. Di seguito vi diamo alcuni suggerimenti.

Gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento: i viaggi

I viaggi sono da sempre una delle passioni anzi, per alcuni, la più grande passione. Chiedere all’altro dove è stato o dove gli piacerebbe andare permetterà di raccontare a entrambi le proprie esperienze ma servirà soprattutto a scoprire un bel po’ di informazioni sul potenziale partner. Il modo in cui una persona decide di esplorare il mondo racconta molto del suo carattere, del suo spirito di avventura e della sua apertura mentale.

Gli evergreen

Tra gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento non possono mancare libri e film. Tutti abbiamo un film o un libro che ci ha colpito e che vogliamo condividere. Sono argomenti che danno diversi spunti per confrontarsi, per scoprire se si hanno gusti in comune. Se non siete amanti solo dei film, ma vi piacciono anche le serie tv, buttatevi su quelle del momento! Così date modo all’altro di pensare che vi piace uscire, ma anche una serata sprofondati davanti alla tv non vi dispiace, siete persone versatili!

L’immancabile: il cibo

I primi appuntamenti sono quasi sempre delle cene, degli aperitivi o dei dopo-cena. Quindi è abbastanza facile parlare di cibo, di gusti personali o di che cosa si vorrebbe assaggiare.

L’arte, perché no?

A prima vista potrebbe sembrare un argomento un po’ particolare per un primo appuntamento, ma l’arte fa sempre colpo. Soprattutto se si cerca qualcuno con cui condividere del tempo in maniera intellettualmente stimolante. E può essere anche un modo per trascorrere un primo incontro in modo insolito, in un museo o a una bella mostra.

Che musica ascolti?

Infine, tra gli argomenti su cui puntare al primo appuntamento un must è la musica. Offre diversi spunti per conoscere un po’ di più la persona che si ha di fronte e può essere anche un modo per strappare un secondo appuntamento, andando magari a un concerto insieme.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi