Home » Come funzionano i siti di incontro

Come funzionano i siti di incontro

Come funzionano i siti di incontro ottobre 9, 2019

Conoscersi sul web

Oggigiorno fare nuove conoscenze e incontrare sul web l’anima gemella non è più un sogno. I siti di incontro sono uno dei modi migliori per incontrare persone e stringere relazioni. Uomini e donne di ogni età possono chattare e iniziare una relazione d’amore o anche semplicemente conoscere persone interessanti, magari lontane dalle cerchie di amici abituali ma comunque molto affini per interessi e passioni. Vediamo un po’ più nel dettaglio come funzionano i siti di incontro.

Tanti siti per tante esigenze

Le piattaforme di siti di incontro sono tantissime, hanno ciascuna delle proprie specificità ma spesso si somigliano sotto diverse sfaccettature. Alcune puntano su un target specifico, ad esempio si rivolgono a una nicchia di utenti ben precisa. O possono differenziarsi a seconda della finalità. Alcune sono usate principalmente da chi cerca una relazione estemporanea, altre invece per una relazione sentimentale seria e impegnata. Ci sono piattaforme che hanno realizzato un algoritmo che accoppia automaticamente gli utenti in base alle informazioni contenute nel profilo. Altre, invece, si basano su un sistema di matching manuale, cioè curato dai moderatori del portale.

Come funzionano i siti di incontro

Al di là delle specificità delle piattaforme, i siti di incontro funzionano in una maniera molto simile tra loro. Il primo passo consiste nella registrazione, attraverso l’inserimento dei dati (nome, data di nascita, città, email o numero di telefono). Successivamente si crea un account per avere un profilo utente. Alcuni siti consentono di effettuare il login tramite Facebook e poi di completare il profilo aggiungendo foto, dati e preferenze di ricerca. Scegliete le foto migliori, mostratevi sempre sorridenti, divertenti e soprattutto interessanti. Senza scordarvi di essere voi stessi. La propria descrizione è fondamentale. È in base a essa, infatti, che gli altri decideranno se iniziare a chattare con voi o meno. Puntate sui pregi e mostratevi per quello che siete veramente. La sincerità vince sempre!

La ricerca del partner

Subito dopo arriva la fase più eccitante: la ricerca dei potenziali partner.  La maggior parte dei siti si basa sulla geolocalizzazione, proponendo una serie di partner possibili nella vostra zona rispondenti alle vostre esigenze. Alcuni siti usano addirittura un sistema di geolocalizzazione in tempo reale e vi permettono di sapere chi è nelle vostre immediate vicinanze e quali persone avete “incrociato”. In questo modo potrete realizzare gli incontri da film, quelli in treno, in metro, al bar. In tutti quei luoghi in cui non avreste il coraggio di interagire con qualcuno che vi piace. Vedrete quindi scorrere immagini del profilo di diversi utenti, in alcuni siti in maniera random, in altri in base a un sistema che gestisce le preferenze degli utenti per proporre i profili più affini, e potrete esprimere il vostro like o un giudizio negativo, usando simboli diversi. Nel caso in cui l’apprezzamento positivo venga ricambiato, il sistema vi informerà dell’affinità reciproca.

Alla scoperta dell’altro

Da questo momento il gioco è fatto: potrete iniziare a chattare. La maggior parte dei siti offre una versione base gratuita e alcuni servizi aggiuntivi a pagamento. Se avete acquistato una versione plus, potete anche cambiare idea sulle scelte fatte. In ciascuno dei due casi, ora che sapete come funzionano i siti di incontro, usateli il più possibile e divertitevi alla ricerca dell’anima gemella.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi