Home » Iumob ottiene la certificazione PCI DSS

Iumob ottiene la certificazione PCI DSS

Iumob ottiene la certificazione PCI DSS novembre 25, 2020
PCI DSS certificato
Iumob ha ottenuto la certificazione PCI DSS, un’abilitazione che consente alle aziende di gestire e fare lo storage delle carte di credito dei propri clienti. Si tratta di un traguardo molto importante per Iumob che, da anni, opera nel settore dei Pagamenti Digitali, offrendo servizi per il mercato B2B e B2C.

Cosa significa PCI DSS?

Il PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è una certificazione per la sicurezza informatica, che viene rilasciata dal PCI Security Standards Council. American Express, Discover, JCB International, MasterCard e Visa Inc hanno fondato il Council nel 2006, allo scopo di promuovere gli standard del settore delle carte di pagamento, per la sicurezza dei dati dei titolari di carta in tutto il mondo. Il PCI DSS viene concesso, previa valutazione che viene effettuata sulla base di 12 criteri di idoneità, alle società che processano:
  • carte di credito (CHD);
  • dati sensibili di autenticazione (SAD).

Conformità agli standard di Sicurezza PCI DSS

L’abilitazione PCI DSS permette ai clienti di affidare a Iumob i propri dati con la garanzia di un’azienda in grado di salvaguardare le informazioni e di prevenire frodi, cracking e violazioni. Per ottenere la certificazione PCI DSS, Iumob, è stata valutata sulla base dei seguenti criteri di sicurezza, imposti dalle autorità emittenti delle carte di credito:
  • Rete e sistemi sicuri;
  • Protezione Dati dei titolari di carte di credito;
  • Gestione delle vulnerabilità;
  • Controllo degli accessi;
  • Monitoraggio delle reti;
  • Policy per la sicurezza delle informazioni.
Da sempre, infatti, ci avvaliamo di sistemi per la sicurezza nelle transazioni, sistemi antifrode e sistemi di protezione dei dati PCI-Compliant.

Il mercato dei pagamenti digitali

Iumob opera da anni nell’ambito dei digital payments, offrendo ai propri clienti affidabilità e conformità alle procedure di sicurezza, riconosciute a livello nazionale e internazionale. Tutte le piattaforme nate in questi anni, e lanciate per brand proprietari e in White Label per altre aziende, sono integrate con i principali sistemi di pagamento in tutto il mondo, tramite i maggiori circuiti bancari quali Visa, MasterCard, Maestro, Amex, JCB, ecc. Il traguardo raggiunto in questi giorni, permette a Iumob di consolidare ulteriormente il posizionamento nel settore dei pagamenti digitali con carta, e di diventare più competitivi nel mercato di riferimento.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi