Home » Iumob Lab

Iumob Lab

Siamo cresciuti molto in questi anni, e continuiamo a crescere ogni giorno, ma non abbiamo dimenticato chi siamo e cosa significhi avere un sogno, un’idea, un’intuizione e desiderare a tutti i costi realizzarla.

Che cos’è Iumob Lab

Iumob Lab è un incubatore di idee, che si rivolge a chi di idee ne ha da vendere, ma non sa ancora come portarle avanti.

Ma Iumob Lab è molto di più, è la nostra nuova sfida e si prefigge di dare supporto alle startup giovani, specializzate nel settore tecnologico e digitale, che non hanno i mezzi economici e l’esperienza per avviare il proprio business.

A chi si rivolge

Il nostro programma offre supporto alle startup tecnologiche e innovative, con focus particolare sulla capacità di creare prodotti e strategie nei seguenti settori:

  • Digital Payments;
  • Servizi Freemium;
  • Piattaforme per community;
  • Monetization.

Cosa offriamo

Iumob Lab prevede un percorso di crescita, che ha come obiettivo principale sostenere il progetto di business della Startup, presso una delle nostre sedi a Milano o Terni, offrendo:

  • Supporto logistico (scrivania, ufficio, salette per riunioni);
  • Fornitura di tecnologia (computer, software, telefonia);
  • Expertise (consulenza gestionale,tecnologica e di marketing);
  • Investimento economico. Ultimo, ma non ultimo, Iumob Lab è infatti disponibile ad aiutare le startup anche economicamente, valutando il proprio supporto finanziario tramite investimento o acquisto di quote.

Iumob finanzia BOOM Imagestudio, una startup vincente

Nel 2018 IuMob ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida: supportare BOOM Imagestudio, una startup che adotta sistemi di intelligenza artificiale per il photo editing. 

Online da un paio d’anni, la società ha preso vita da tre amici e cofounder che condividono una stessa passione: la fotografia.

Gli startupper hanno messo in piedi un “marketplace” di servizi fotografici on-demand su scala internazionale, avvalendosi della competenza di fotografi professionisti che operano in diversi paesi e unendo queste qualità umane ad algoritmi di intelligenza artificiale.

Con i fondi ottenuti in questa nuova fase di crescita, che ammontano a circa 7 milioni di dollari, la startup punta a creare una presenza in 180 paesi, tra cui l’apertura di uno studio a Londra e a New York.

Iumob investe nella prima start-up italiana nel luggage storage

Bags Parking è una startup innovativa nata nel 2019.

La cui mission è quella di aiutare i viaggiatori a godersi il viaggio con le mani libere e senza preoccupazioni.

Bags Parking è un servizio di deposito bagagli basato su un network capillare di Bags Manager (ovvero i proprietari dei depositi bagagli), presenti in tutta la città.

Iumob investe nel mondo del Fintech con la Startup innovativa Trusteet

Dal 2017 Iumob ha scelto di supportare Trusteet, una startup innovativa con focus nel FinTech.

Trusteet è un Full Service Provider che opera nel campo dell’Entertainment e delle Community Online offrendo un’ampia gamma di Payments Solutions e gestendo un intero ciclo produttivo.

La mission di Trusteet è quella di trovare strategie vincenti, in particolare nella scelta delle soluzioni di Digital Payments più adatte che aiutino le aziende a migliorare le proprie performance e ad aumentare le Revenues.

Contattaci per saperne di più

Se ti riconosci in questa descrizione, se hai un’idea innovativa ma non sai come realizzarla, se sei un giovane intraprendente che ha fatto di tecnologia e innovazione uno stile di vita, contattaci e fissiamo un incontro per conoscerci meglio e presentarci il tuo progetto di business, oppure manda una mail a iumoblab@iumob.it.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi