Iumob fa parte integrante delle aziende socialmente responsabili in Italia e ha scelto di mettersi in gioco per sostenere enti no profit, portare avanti lo sviluppo sociale e culturale, e dare supporto alla comunità.
IUMOB HA SCELTO
DI SOSTENERE
PROGETTI SOLIDALI
In quanti modi l’azienda opera nel sociale?
Supporto agli enti no-profit
L’ impegno nel sociale di Iumob spazia dalle donazioni a singoli enti o progetti, fino a partnership per eventi e campagne, sostegno di disabili, persone in difficoltà economica e famiglie disagiate.
Supportare una Onlus per Iumob è importante perché ogni giorno permette all’azienda di migliorarsi, di condividere emozioni e offrire la propria professionalità a chi necessita di una mano.
Se siete un ente no profit, e desiderate entrare in contatto con Iumob, inviate una mail raccontando la vostra storia e quali sono gli obiettivi che volete raggiungere.
Sarà valutato attentamente ogni progetto che verrà sottoposto, per garantire un supporto reale e duraturo nel tempo.
Volontariato d'impresa
Iumob crede fortemente nel valore delle soft skills, ovvero quel bagaglio di competenze, emotive e sociali, che solo una collaborazione attiva con chi ha bisogno d’aiuto riesce a creare.
Per questo, l’azienda è ben lieta di partecipare alle giornate dedicate al volontariato d’impresa, e mettere a disposizione il proprio team e i propri spazi a sostegno della comunità.
Iumob, inoltre, è sempre pronta a nuove partnership, che possano favorire lo sviluppo di progetti solidali, sostenere una campagna o un evento.
Sostenibilità
Da sempre Iumob ha a cuore l’ambiente ed è un’azienda attiva nel promuovere e trasmettere il valore della sostenibilità, anche ai propri dipendenti.
Negli uffici di Milano e Terni, ogni giorno ci si impegna a rispettare le green practices, perché Iumob crede fermamente che essere un’azienda sostenibile porti immensi vantaggi, tanto all’ambiente, quanto allo stesso modello di business aziendale.
Le aree di sostenibilità:
- attenzione alla raccolta differenziata e al riciclo e recupero di eventuali scarti;
- riduzione allo 0% degli sprechi di carta, utilizzando esclusivamente documenti in digitale, sia per uso interno che per uso esterno;
- attuazione delle principali regole per il risparmio energetico, al fine di ottimizzare, quanto più possibile, i consumi di luce e gas, e migliorare l’efficienza energetica.