Primo appuntamento: quante emozioni!
Quando incontriamo una persona per la prima volta, proviamo emozioni, aspettative e desideri tutto quanto insieme. Non sempre riusciamo a essere lucidi e obiettivi per capire se c’è intesa. Non appena ci separiamo dall’altro e rientriamo a casa, iniziamo a farci mille domande. Sarà andata bene? Ci rivedremo? È solo una potenziale avventura o qualcosa di più? A volte capita di fraintendere i messaggi più o meno subliminali lanciati dal potenziale partner e di non avere chiare le sue intenzioni.
Il primo appuntamento è un momento davvero unico, che può trasformarsi in qualcosa di magico e bisogna essere bravi per cogliere tutti i segnali.
Di seguito vi spieghiamo come capire se il primo appuntamento è andato bene.
Primo segnale: lo sguardo
Lui o lei vi ha guardato per tutta la serata, come se i vostri occhi fossero magnetici. Lo ha fatto con dolcezza, cercando di non mettervi mai in imbarazzo e il suo sguardo vi ha seguito anche dopo esservi salutati. Inoltre, avete avuto la sensazione che avrebbe continuato a parlare all’infinito, fissandovi e ascoltando la vostra voce. In questo caso, è difficile avere dubbi: avete fatto colpo!
Il messaggio della buonanotte
Vi ha appena lasciato sotto casa ed ecco che ricevete un suo messaggio sul cellulare. Un messaggio dolce, una frase a effetto o anche semplicemente “
buonanotte“.
Questo è un chiaro segnale che avete fatto colpo. E se sorridete leggendolo, vuol dire che il primo appuntamento è andato alla grande.
Sognare a occhi aperti
Come capire se il primo appuntamento è andato bene? Beh, se non fate che pensare e ripensare alla serata, ricordandovi anche i dettagli, non ci sono dubbi. L’altro ha fatto breccia nel vostro cuore! Magari è già un colpo di fulmine o una semplice attrazione, ma di certo farete di tutto per incontrarvi di nuovo.
Rivedersi ancora
Avete voglia di
scoprire qualcosa di più sull’altra persona, di conoscerla meglio e di frequentarla? In questo caso, l’altro è stato abbastanza intrigante da mostrarvi se stesso, lasciandovi al contempo il piacere di capire qualcosa in più al prossimo appuntamento.
Come capire se il primo appuntamento è andato bene: sentirsi felici
Un primo appuntamento andato bene ha il potere di cambiare perfino l’umore in poche ore: magari fino al pomeriggio prima vi siete immaginati single mentre tutti i vostri amici sono fidanzati, e
all’improvviso vi sentite felici e positivi, come se la vostra vita avesse avuto un’improvvisa svolta. Anche se tra voi e la persona con cui siete usciti non è ancora nato nulla, ci sono tutti i presupposti per vedervi ancora.