Da oggi è online il nuovo sito di Iumob (
http://www.iumob.it/), azienda leader nella progettazione e realizzazione di piattaforme tecnologiche e
prodotti mobile, per il settore B2C e B2B, con focus sull’industria dell’entertainment.
Con una veste grafica ed editoriale completamente rinnovata, il sito si arricchisce di nuove sezioni e sarà disponibile anche in lingua inglese.
La nuova Mission, intorno a cui ruota la homepage, racchiude i tre principali canali su cui si snodano le attività di Iumob, ovvero i digital payments, le community e la monetizzazione, che avranno ampio spazio nel nuovo sito grazie alle pagine dedicate alle diverse tipologie di servizi.
Una nuova sezione, Iumob Lab, creerà un ponte di connessione tra Iumob e giovani startup tecnologiche che necessitano di un supporto per realizzare i propri obiettivi.
L’azienda ha da poco scelto di supportare la startup Bartlex, che ha lanciato una piattaforma web rivolta al settore dei videogiochi per scambi di oggetti peer to peer, attraverso l’uso di una moneta virtuale, il bix.
Un’ulteriore novità è rappresentata dalla nascita del blog, in cui verranno condivise notizie e trend sul mondo del mobile e della tecnologia.
Quest’anno, inoltre, Iumob, da sempre sensibile ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità, ha scelto di inaugurare una nuova area del sito che avrà lo scopo di mettere in contatto l’azienda con enti no profit sostenendoli con donazioni, partnership, volontariato d’impresa; attualmente per esempio Iumob è impegnata a sostenere il Villaggio Solidale, un progetto a cura della Onlus di Brignano Gera D’Adda, Consorzio Fa.
La grafica del sito, in virtù di tutti questi cambiamenti, è stata completamente ripensata, a partire dal logo che rappresenta l’evoluzione che l’azienda ha avuto in questi anni, aprendosi a nuovi scenari di business sempre più internazionali.
Grazie alla nuova struttura il sito si trasforma in un acceleratore di idee e novità, in cui trovare le offerte di lavoro di Iumob, inviare i propri progetti, restare aggiornati sui trend di settore ed entrare in contatto con una realtà dinamica e sempre in movimento.
La strategia di comunicazione e il restyling del sito sono stati interamente affidati ad Innovation People, società di consulenza specializzata in digital marketing, che ha curato il concept grafico, l’ideazione della nuova struttura e la realizzazione di tutti i contenuti editoriali.
Il sito presenta un nuovo layout più funzionale, in grado di offrire ai lettori una migliore esperienza di navigazione, sia da desktop che da mobile.