Outfit primo appuntamento: come non sbagliare
L’
outfit primo appuntamento gioca un ruolo importantissimo per la
prima impressione che si desidera dare al potenziale partner.
In fondo quando ci si incontra, conta molto il modo in cui ci si presenta e, per quanto potrebbe sembrare superficiale, anche il vestito fa la sua parte.
Se è vero che secondo un famoso detto “l’abito non fa il monaco”, è pur vero che
al primo incontro non ci si conosce e ci si può basare soltanto sulla sensazione che ci da chi ci sta di fronte.
Ecco allora alcuni consigli pratici per scegliere
come vestirsi al primo appuntamento.
Consigli per lei al primo appuntamento: scegli il tuo capo preferito
Ogni donna conosce il proprio corpo ed i propri punti di forza ecco perché un
outfit senza dubbio perfetto per un appuntamento al buio è quello in cui ci si sente a proprio agio. Senza esagerare, in un eccesso troppo sportivo o troppo elegante, è sempre meglio indossare
uno dei propri capi preferiti.
Non esiste un abito adatto a tutte, perché
ogni donna ha un suo stile personale, chic, romantico, rock, casual, bon ton e in base a questo avrà creato il proprio guardaroba su misura.
Ecco perché
l’outfit perfetto può essere anche un paio di jeans, se vi fa sentire belle. Si può anche optare per un
abito semplice “passe-partout”, monocolore e da arricchire con qualche accessorio particolare che può fare la differenza.
Come non vestirsi al primo appuntamento: le 3 regole d’oro
Per trovare il proprio outfit giusto, ecco alcune
semplici regole che vi aiuteranno a non cadere in degli errori comuni:
- abiti inadatti: da evitare capi in cui non ci si sente a proprio agio, come abiti troppo corti, trasparenze eccessive, tacchi da 12 cm, se non si è abituate a questo tipo di outfit;
- abiti nuovi: comprare un abito nuovo per l’occasione potrebbe sembrare una buona idea, ma se non lo avete mai indossato rischiate di avere brutte sorprese (una scollatura incontenibile, un abito che si riduce a minidress da sedute, un jeans a vita eccessivamente bassa che lascia intravedere troppo, ecc.);
- abiti che non vi rappresentano: uno degli errori più comuni è cercare a tutti i costi di fare una buona impressione dimenticando chi si è. Fondamentale al primo incontro è mostrare se stessi, e quindi scegliete sempre un outfit che vi rappresenti al 100%.
Outfit primo appuntamento pomeriggio e sera
Un dettaglio da non trascurare è adattare l’outfit al tipo di appuntamento. Anche se la location vi fosse sconosciuta, di sicuro saprete in anticipo se l’appuntamento è di pomeriggio o di sera:
- outfit primo appuntamento pomeriggio: meglio optare per qualcosa di non troppo impegnativo. Può andare benissimo un jeans abbinato ad un blazer o ad una camicia, magari da impreziosire con una bella collana. Perfetto anche un abitino a stampa, che può essere indossato in contesti molto diversi e adatti ad un appuntamento pre-dinner. Se scegliete l’abito, no ai colori troppo sgargianti;
- outfit primo appuntamento sera: in questo caso si può osare di più. Se non si conosce il luogo, meglio un abito nero basico, eventualmente da abbinare al momento con un accessorio elegante, casomai la situazione lo richiedesse, come per esempio dei pendenti o una borsa gioiello.
Comunque, per non sbagliare, ricordatevi sempre che
il sorriso sta bene con qualsiasi outfit ed è il migliore accessorio che una donna possa indossare!