Home » I siti di incontro hanno cambiato le relazioni

I siti di incontro hanno cambiato le relazioni

I siti di incontro hanno cambiato le relazioni agosto 29, 2018
siti di incontro

L’amore ai tempi del digitale

I siti di incontro hanno cambiato le relazioni definitivamente, trasformando il web in un luogo in cui conoscere persone con interessi in comune e con cui condividere qualcosa. L’avvento del digitale ha addirittura stravolto il modo di farsi avanti ed iniziare una relazione. Se infatti, in passato, il primo approccio avveniva di persona, gli incontri ai tempi del web avvengono sempre più di frequente tramite la rete, soprattutto nella prima fase. Un tempo si scrivevano lettere, oggi si è passati alla chat, molto più diretta e istantanea, che permette una conoscenza immediata e senza filtri.

Dating online: dai social media alle app di incontri

Il Dating Online è un fenomeno che già esisteva circa 20 anni fa, ma che ha trovato ampio spazio soprattutto negli ultimi anni. In origine, quando ancora non esistevano dei siti di incontri dedicati, gli utenti avevano l’abitudine di lasciare degli annunci nelle bacheche digitali, che avevano sostituito quelle cartacee. Col tempo, grazie soprattutto al grande successo che questi primi siti avevano riscontrato, le aziende hanno iniziato ad investire in strumenti più sofisticati. Sono nati così i primi siti di incontro e le app da installare nel proprio smartphone. Il mercato è cresciuto così tanto da far gola anche al gigante dei social network Facebook, che ha deciso di entrare in campo con “Dating”. 

I siti di incontro, le app e le piattaforme online

Negli ultimi anni i siti di incontro, così come le app e le piattaforme online, sono proliferati moltissimo anche grazie al fatto che già da tempo il Dating Online viene considerato semplicemente un modo come un altro di incontrare qualcuno e iniziare una relazione. Tramite questi strumenti oggi è possibile in pochi step conoscere un potenziale partner. Gli utenti che frequentano questi siti sono mediamente persone single di circa 30 anni, anche se una percentuale è data da persone sposate (circa il 30%). Il sistema sembra davvero funzionare. Molti studi ci dicono che oggi una relazione su tre nasce tramite siti di incontro o app e che molti daters utilizzano più di un tool per incontrare l’anima gemella.

Looking for an outstanding business consultant?

Avviso importante per i nostri clienti

Gentili clienti,

Siamo venuti a conoscenza che purtroppo qualcuno sta inoltrando via WhatsApp dei messaggi fraudolenti che riportano il nome e l’indirizzo della nostra Società proponendo fantomatiche collaborazioni e opportunità di guadagno.

Ci teniamo a precisare che la nostra Azienda non propone alcun tipo di collaborazione specialmente tramite canale WhatsApp e abbiamo già denunciato la cosa alla Polizia Postale.

Qualora aveste ricevuto o doveste ricevere delle comunicazioni di questo tipo da un numero straniero (le segnalazioni fino ad oggi giunte hanno indicato un numero con prefisso indonesiano +62) vi invitiamo a bloccare questo contatto e a segnalarlo su WhatsApp.

Suggeriamo di non dar seguito a questi tipi di messaggi e bloccarli subito qualora doveste riceverne altri.

Questo si chiuderà in 0 secondi